SERVIZI PER UFFICIO MARKETING e COMUNICAZIONE

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ESIDERATE RAFFORZARE L’ATTIVITÀ COMMERCIALE DELLA VOSTRA AZIENDA o POTENZIARNE I SERVIZI DI UFFICIO MARKETING?

OPPURE VORRESTE “INTERNALIZZARE” MOLTE DELLE ATTIVITÀ MARKETING, SVOLTE FINO AD ORA DA AGENZIE DI COMUNICAZIONE?

Grazie alla comunicazione integrata costruisco l’immagine del brand aziendale, fortificando il valore dei suoi prodotti/servizi.
Tramite strategie marketing e azioni mirate vado alla ricerca di nuovi potenziali clienti e partnership, fidelizzo quelli attuali e tutelo le operazioni di business da possibili competitor.
Nei miei servizi di ufficio marketing offro metodi, strumenti, linguaggi e tecnologie –miscelati tra loro e costantemente aggiornati- in grado di creare quel terreno fertile indispensabile per sviluppare le trattative commerciali e aumentare gli scenari di business.

Offro inoltre un’ampia serie di vantaggi, in grado di interfacciarmi facilmente con ogni realtà imprenditoriale.

VANTAGGI PER L’AZIENDA

Dispolibilità Part/Full Time


DISPONIBILITA’ PART/FULLTIME

Offro pacchetti ore mensili, con impegno lavorativo PARTTIME o FULLTIME in base alle esigenze dell’azienda.

Offro la possibilità di gestire il lavoro sia in sede aziendale, che presso il mio studio personale (sito a Ferrara).

Priorità di lavorazione


PRIORITA’ DI LAVORAZIONE

Offro lavorazioni immediate, senza tempi di attesa.

Disponibilità anche in periodi prefestivi e festivi.

Garantisco serietà e massimo rispetto delle scadenze concordate.

Partita Iva

PARTITA IVA A REGIMI MINIMI

Lavorando con Partita Iva a regimi minimi ho un livello di tassazione del 5%, che consente di mantenere la retribuzione lorda molto bassa e senza contratto individuale di lavoro dipendente.

Emetto regolare fattura su lavoro svolto o a cadenza temporale concordata.

Autonomia e Flessibilità


AUTONOMIA e FLESSIBILITA’

Sono in grado di gestire in totale autonomia il mio lavoro, e grazie al bagaglio formativo multidisciplinare sono in grado di svolgere anche mansioni non legate espressamente al settore marketing (es. commerciale, tecnico informatico, segreteria, assistenza clienti, ecc).

Creatività e Design


CREATIVITA’ e DESIGN

Dispongo di un valido senso di gusto e design, costantemente aggiornato in base alle mode e tendenze del momento.

Possiedo una buona dote creativa e di innovazione.

Attrezzature Personali


ATTREZZATURE PERSONALI

Dispongo di attrezzature professionali personali, che permettono di risparmiare sui costi di sviluppo delle attività e servizi di comunicazione e marketing (fotografia di prodotti, spot video aziendali, ecc).

Mobilità e Trasferte


MOBILITA’ e TRASFERTE

Offro una disponibilità lavorativa su territorio nazionale, preferibilmente nelle regioni di Emilia-Romagna e Veneto.

Sono disponibile per viaggi di lavoro o fiere di settore sul territorio nazionale ed estero.

Mi chiamo Davide Canella e sono uno specialista in Comunicazione e Marketing d’impresa. Lavoro come libero professionista implementando soluzioni di comunicazione integrata, miscelando Design e strategie on/offline.

Offro soluzioni di marketing in grado di migliorare la forza vendita, trovare nuovi potenziali clienti o per costruire semplicemente l’immagine aziendale della vostra impresa, piccola o grande che sia. Opero in particolare per aziende con sede nelle province di Ferrara, Padova, Rovigo, Bologna, Modena e Ravenna.

Dott.  Davide Canella

Davide Canella - Ufficio Marketing

ANALISI MARKETING STRATEGICA

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ANALISI BRAND E CORPORATE

Analisi di soluzioni per il lancio (startup), risanamento o potenziamento di nuovi scenari di Business.

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ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO

Analisi e definizione di informazioni strutturate sui fattori di mercato e comportamenti di consumo legati allo scenario di riferimento.

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CONFIGURAZIONE OFFERTA PRODOTTO/SERVIZIO

Analisi dell’offerta di prodotto/servizio definita nelle sue connotazioni essenziali (target clienti, caratteristiche prodotto/servizio, ecc).

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POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO/SERVIZIO

Analisi del posizionamento prodotto/servizio in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate (andamento, stima costi, ecc).

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TRADUZIONE STRATEGICA-COMMERCIALE

Analisi degli obiettivi rispondenti alle finalità strategico-commerciali prefissate (Rete vendita, budgeting marketing/vendita, ecc).

SVILUPPO ATTIVITA’ COMUNICAZIONE-MARKETING

SVILUPPO CAMPAGNE MARKETING - (progettazione e sviluppo)

GESTIONE SITO AZIEND. & E-COMMERCE - (Design e Contenuti)

ORGANIZZAZIONE & GESTIONE EVENTI - (Fiere, open-day, ecc)

ATTIVITA' DIRECT EMAIL-MARKETING - (progett. e sviluppo)

GESTIONE PRESENTAZIONI IN POWER-POINT - (grafica TOP)

ATTIVITA' SOCIAL-MEDIA MARKETING - (sviluppo profession.)

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POSIZIONAMENTO SUL WEB SEO & SEM - (AdWords e FB-ADS)

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GESTIONE TESTI (Redazionali, Comunicati stampa, web content)

GESTIONE CATALOGHI-BOOK - (dal progetto alla stampa)

GESTIONE LINEA COORDINATA - (piccolo e grande formato)

PRODUZIONE VIDEO e FOTOGRAFICA - (produzione e post)

GESTIONE PUBBLICITA’ SUI MASS-MEDIA - (Stampa, TV e Radio)

ANALISI FLUSSI DATI - (test gradimento, feedback, visite web)

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MONITORAGGIO WEB-SENTIMENT - (Reputazione online Brand)

UFFICIO MARKETING: Esempi di possibili ruoli tecnico-operativi:

ADDETTO MARKETING

TECNICO COMMERCIALE

BUSINESS DEVELOPER

BRAND MANAGER

Comunicazione Visiva

LA COMUNICAZIONE VISIVA

Ciò che si antepone ad una trattativa commerciale o ad una scelta di acquisto, spesso è la capacità di comunicare qualità e valore.

La comunicazione visiva -che fra tutte si presta a trasmette meglio tali aspetti- rappresenta il principio cardine della comunicazione integrata d’impresa, che occorre astutamente plasmare a 360°; miscelando tra loro: tecnologie, strumenti, linguaggi e strategie.

PRINCIPALI STRUMENTI CON I QUALI LAVORO

UFFICIO & MULTIMEDIA

Suite Creativa
Office
SugarCRM

SVILUPPO WEB

Wordpress
Joomla
Prestashop

SEM & SOCIAL

Google Tool
Facebook ADS
Social-Marketing

EMAIL-MARKETING

MailUp
Mailchimp
Html&Css

ATTIVITA’ DI UFFICIO MARKETING: ULTIMI CASE HISTORY

logoMinimarket (Ateco 47.11.40 – Tipologia commercio-retail), con reparto interno di gastronomia d’asporto (take away). Aperto nel 2011 a Ferrara, commercializza circa 317 varietà di prodotti ortofrutticoli, confezionati biologici e pietanze d’asporto basate su ricette vegetariane e vegane. Si tratta di un negozio alimentare, altamente specializzato.

L’obiettivo principale dell’azienda è stato ripristinare la corretta comunicazione del Brand sul canale online e sviluppare di conseguenza una campagna marketing, finalizzata a far conoscere l’insolita realtà del negozio ortofrutticolo, rispetto al contesto tradizionale locale.

L’attività di addetto marketing si è focalizzata principalmente sullo sviluppo e gestione del nuovo sito, con il restyling del precedente poiché non sufficientemente in grado di comunicare in maniera efficace la particolare realtà che contraddistingue l’attività CuorVerde. Il restyling ha permesso l’implementazione di nuove pagine e sezioni del sito, oltre ad essere ottimizzato per una fruizione da dispositivi mobile. Piuttosto ampio è stata la produzione fotografica, particolarmente incentrata sulla fotografia di prodotto (macro e still-life su set fotografico).

Marketing: le attività sviluppate includono l’email-marketing (per fidelizzazione); il social-marketing, con campagne a pagamento di Facebook ADS (per acquisizione lead); blogging-marketing (per acquisizione lead) e piccola parentesi off-line di materiale stampa, quali: volantino in modalità segnalibro, espositori da banco, ecc (materiale di supporto).

E’ sicuramente prematuro fornire un rapporto sui risultati delle campagne marketing (alcune attualmente in corso) ma dai primissimi feedback ricevuti appare evidente un risultato positivo, soprattutto da parte dell’utenza online (clientela attuale e potenziale).

Attività di ufficio marketing svolta nel 2015, attualmente in corso. Impegno lavorativo saltuario, basato su pacchetto ore (mensili).

Galleria: SVILUPPO SITO WEB
Galleria: PRODUZIONE FOTOGRAFICA
Galleria: SVILUPPO MATERIALE STAMPA
Galleria: BLOG-MARKETING

logoGruppo italiano formato da 5 stabilimenti di produzione biogas (Ateco 35.11.00 – Settore Energia). Il gruppo, con sede nel territorio ferrarese, dispone di uno dei più grandi impianti sul territorio nazionale. Produce bio-metano dalla fermentazione di biomassa, coltivata a km zero, per la generazione di energia elettrica e fertilizzanti biologici.

Obiettivo dell’azienda (al tempo in fase di StartUp) è stato avvicinare agricoltori locali e limitrofi agli stabilimenti, permettendo loro di conoscere il sistema di approvvigionamento della biomassa (da un punto di vista commerciale dell’impianto). Parallelamente era necessario sviluppare una strategia simile per la cittadinanza limitrofa (preoccupata per gli odori acri dovuti alla lavorazione della biomassa), con l’obiettivo di chiarire i processi di produzione -completamente a norma- dell’impianto industriale. Infine era necessario sviluppare un’attività di fidelizzazione sia verso gli investitori internazionali che partnership del territorio.

L’attività di addetto marketing ha consentito di conoscere più da vicino la complessa realtà aziendale (soprattutto per operare con un vocabolario tecnico di settore). A tal fine è stata sviluppata una campagna marketing prevalentemente off-line, attraverso l’organizzazione di eventi quali open-day e fiere locali, e con la realizzazione di materiale informativo cartaceo (pieghevoli, locandine e copy su riviste di settore).

Contemporaneamente è stata realizzata una documentazione video e fotografica dei processi produttivi (interni-esterni) degli stabilimenti del gruppo Biogas, anche tramite l’ausilio di droni radio-comandati. Altri servizi collaterali hanno permesso di fidelizzare finanziatori internazionali e consolidare le partnership locali, impiegando sistemi (on/off-line) basati sulla Responsabilità Sociale d’impresa.

L’attività di addetto ufficio marketing è terminata al raggiungimento degli obiettivi. I risultati ottenuti sono stati soddisfacenti, anche se decisamente migliorabili nel caso l’azienda avesse concesso maggior tempo di sviluppo, sfortunatamente coinciso nel periodo di maggior carico lavorativo da parte del personale aziendale.

Attività di ufficio marketing svolta nel 2014, per una durata di 7 mesi. Impegno lavorativo part-time (verticale), basato su pacchetto ore (mensili).

Galleria: SVILUPPO MATERIALE STAMPA
Galleria: SVILUPPO FOTOGRAFICO
Galleria: ORGANIZZAZIONE EVENTI
Galleria: PUBLIC-RELATION e R.S.I.

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