SERVIZI MARKETING B2B INSOURCING per AGENZIE e STUDI di CONSULENZA

I

MIEI SERVIZI SONO RIVOLTI ANCHE AD AGENZIE DI COMUNICAZIONE, WEB-AGENCY, STUDI di CONSULENZA…

I miei servizi possono spaziare su molteplici fronti, dall’integrazione di servizi o reparti aziendali scoperti per breve o lungo periodo (maternità, dimissioni, infortuni, ecc), fino ad esuberi lavorativi in azienda o per sperimentare nuovi scenari di sviluppo business.

La crescente richiesta del mercato nel sviluppare progetti di espansione commerciale, includendo canali di vendita differenti, strumenti e tecnologie eterogenee dai risultati spesso pigri ma durevoli mi hanno spinto a costruire una competenza orizzontale al caso, oltre a consolidare il know-how universitario.

Cresciuto professionalmente come esperto di grafica pubblicitaria (web e stampa), dispongo oggi di ampie abilità multidisciplinari di marketing, comunicazione e vendita, necessarie per sviluppare anche progetti business-commerciali complessi.

La sezione “Portfolio” rappresenta al meglio le mie capacità effettive dal punto di vista operativo.

—————

Clicca qui per visitare il portfolio completo dei lavori e progetti!

ESEMPI di IMPIEGO in base a determinate TIPOLOGIE di BUSINESS:

AGENZIA DI COMUNICAZIONE, STUDI PUBBLICITARI e WEB AGENCY

N

GRAFICO WEB / STAMPA

N

PROJECT MANAGER

N

CONSULENTE COMMERCIALE

STUDI di CONSULENZA e COMMERCIALISTI

N

SERVIZI MARKETING per i CLIENTI

N

PROMOZIONE e VENDITA

N

SERVIZI di BUSINESS DESIGN

ASSOCIAZIONI di CATEGORIA e GRUPPI o RETI BUSINESS

N

DOCENZA in CORSI MARKETING

N

PROGETTI MARKETING dei SOCI

N

RICERCA e ACQUISIZIONE SOCI

Non solo taglio dei costi, ma anche opportunità di guadagno extra…

Lavorando con partita Iva (a regimi minimi), da remoto (dal mio studio di Ferrara) o in locale (presso la vostra azienda), con attrezzature professionali (PC, notebook, reflex, ecc), fornitori e partner fidelizzati (tipografie, provider, ecc) sono in grado di offrire un servizio che rispetti qualità, tempistiche e soddisfazione del cliente.

Il risparmio ottenuto dal committente -che spesso va oltre il 60%- diventa in realtà un’occasione di guadagno extra, non dovendo quindi assumere altro personale dipendente, acquistare attrezzatura o affidarsi alla qualità di perditempo o stagisti…

%

RISPARMIO

La mia attrezzatura professionale è composta da:

  • iMac 27″ 2,6 GHz – i5 – 8Gb Ram – Principale

  • MacBook Pro 15″ 2,5 GHz – i5 – 8Gb Ram – Ausiliario

  • Monitor Acer 27” FHD per notebook – Ausiliario

  • Acer 5920 15”1,7 GHz – 2Duo – 4Gb Ram (Win 7) – Ausiliario

  • HP Officejet 7612 – F/R auto A3plus fino a 350mgr

  • Canon EOS 80D 18-135MM F/3.5-5.6 IS USM

  • Set fotografico a muro – 2 Softbox – 3 fondali 4x8m

  • Apple MacBook Pro 15″ 2,5 GHz – i5 – 8Gb Ram – Principale

  • HP 250G4 15” 2,2 GHz – i5 – 8Gb Ram (Win 10) – Ausiliario

  • Canon EOS 80D 18-135MM F/3.5-5.6 IS USM

  • Camera a spalla Sony HXR-MC 2000 HD + faro CN-160 LED

  • Stativo Manfrotto MVH502A + testa

  • Slider DollyCam in fibra di carbonio a 6 cuscinetti

  • Mic. Sennheiser E945 (Gelato) + Mic. Sony VHF (Lavalier)

  • Set fotografico CUBE 1x1x1m + set luci

  • Impianto audio mobile 400watt Ibiza + 2 microfoni

Piani e attività di aggiornamento professionale:

Per lavorare con il mondo in Internet -in costante evoluzione tecnologica- è fondamentale rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore. In alcuni casi, svolgendo corsi di marketing, diventa fondamentale aggiornarsi non solo tecnologicamente, ma anche sulle relative metodologie di lavoro.

Durante l’anno partecipo a forum, seminari e incontri di vario genere, tenuti dai migliori guru in ambito business, comunicazione e marketing. Tra questi si annoverano il Web Marketing Festival di Rimini, il Mashable Social Media Day di Milano, il Open Summit 2018 di Milano e altri minori.wmf

“Auto-formarsi” non è sempre semplice, poiché occorre avere una predisposizione alla formazione, specie se “spalmata” in ore ed ore e in più giornate. Grazie all’università (laurea e master) ho imparato ad assimilare i punti salienti, filtrare quelli da approfondire in autonomia e sviluppare le giuste abilità, da sfruttare in seguito in progetti di lavoro sempre all’avanguardia.

CHE SI TRATTI DI UN PROGETTO A BREVE TERMINE O UNA COLLABORAZIONE CONTINUATIVA, CONTATTAMI SENZA IMPEGNO PER VALUTARE ASSIEME COME PERSONALIZZARE LA COLLABORAZIONE SULLA BASE DELLE TUE ESIGENZE!

Pin It on Pinterest