SERVIZI INSOURCING di UFFICIO MARKETING per AZIENDE STRUTTURATE

  • Attività da Responsabile marketing

  • Attività da Tecnico commerciale

  • Attività da Brand manager

  • Attività da E-commerce Specialist

Davide Canella

 

ADDETTO ALLO SVILUPPO MARKETING COMMERCIALE

I servizi tipici da ufficio commerciale e marketing, finalizzati allo sviluppo business per ogni realtà aziendale!

Dott. Davide Canella

non sono un semplice consulente…
MA UN TECNICO SVILUPPATORE

Ciò che progetto lo sviluppo direttamente in totale autonomia!

Affianco quelle aziende che hanno necessità di svolgere attività marketing commerciali continuative, spesso scalabili (per investimenti /guadagni) e con flussi multipli (canali on-line e off-line)! 

Sono una figura polivalente, in grado di ricoprire più ruoli e funzioni in base alle esigenze dell’azienda committente!

 

I miei ruoli tecnico-operativi:

RESPONSABILE MARKETING

DETTAGLI...

SERVIZIO: Posso gestire le attività di comunicazione e marketing a 360°, sia da un punto di vista strategico che operativo. Posso operare sia come singolo (in totale autonomia) oppure in supporto ad un team marketing già operativo. Lavoro in sede aziendale oppure da remoto ( dal mio studio).

responsabile marketing

Operativamente posso sostituirmi in modo integrale alle agenzie di comunicazione o studi marketing, internalizzando in azienda le loro attività gestite in outsourcing. Svolgo questo ruolo di temporary marketing manager da quasi 10 anni.

TECNICO COMMERCIALE

DETTAGLI...

SERVIZIO: Posso gestire attività tipicamente commerciali o basate su vendita diretta (face to face), operando non solo in ufficio ma anche presso le sedi dei clienti del committente. Non sono un agente venditore (porta a porta), ma un tecnico che lavora su appuntamento dopo aver filtrato potenziali clienti.

tecnico commerciale

Operativamente sviluppo:

  • intercettare nuovi clienti,

  • back-office commerciale;

  • la trattativa commerciale

  • fidelizzare i clienti;

  • fiere di settore e altro..

BRAND MANAGER

DETTAGLI..

SERVIZIO: Posso creare progetti marketing focalizzati su determinati prodotti/servizi. Sono in grado di valorizzare il brandaumentare le vendite e avviare progetti di fidelizzazione del cliente. Studio la concorrenza e soluzioni migliorative della linea prodotti!

brand manager

Operativamente sviluppo:

  • cataloghi commerciali;

  • studiare la linea prodotti;

  • packaging del prodotto;

  • campagne on e off-line;

  • strumenti commerciali;

  • comunicazione specifica

  • e molto altro..

E-COMMERCE SPECIALIST

DETTAGLI...

SERVIZIO: Posso gestire a 360° il canale di vendita online sia agendo sul proprio ecommerce che sui principali marketplace (Amazon, Ebay, ecc). Posso creare nuovi ecommerce o restaurare quello attuale, garantendo le massime performance commerciali.

ecommerce manager

Operativamente sviluppo:

  • cataloghi complessi;

  • dropshipping;

  • gestione degli ordini;

  • promozione online;

  • fidelizzaz. e post-vendita:

  • offerte commerciali;

  • e molto altro..

PRINCIPALI ATTIVITA’ di MARKETING STRATEGICO e OPERATIVO

ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO

Analisi e profilazione target per fattori di mercato e scelte di acquisto

f

CONFIGURAZIONE OFFERTA PRODOTTO/SERVIZIO

Customizzazione dell’offerta commerciale in base alla domanda di mercato

POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO/SERVIZIO

Posizionamento sul mercato di nuovi prodotti/servizi ottimizzando le vendite

TRADUZIONE STRATEGICA-COMMERCIALE

Sviluppo strategico per il lancio ottimale di campagne marketing

ANALISI DEI FLUSSI DATI CON IDENTIFICAZIONE KPI

Analisi di dati tramite Key Performance Indicator e test customer satisfaction.

Addetto-marketing-analisi
Addetto-marketing-analisi

PRINCIPALI ATTIVITA’ di COMUNICAZIONE a 360° ON-LINE e OFF-LINE

CREAZIONE e GESTIONE SITO e E-COMMERCE

Sviluppo (layout, contenuti, SEO, ecc) e gestione degli aggiornamenti

LAVORAZIONI GRAFICHE DA STAMPA

Impaginazione grafica (catalogo, depliant, bdv, volantini, promozioni)

WEB-MARKETING FREE / PAGAMENTO

Email-marketing, Social-marketing, Annunci adWords / facebook), ecc

EVENTI e FIERE DEL SETTORE

Organizzazione e gestione eventi (open-day, seminari e fiere del settore).

PRODUZIONE VIDEO e FOTOGRAFICA

Sviluppo foto e video su set fotografico, per spot pubblicitari e aziendali.

UFFICIO STAMPA e MEDIA-RELATIONS

Attività di editing, diffusione notizie e monitoraggio reputazione del brand

PROGETTAZIONE e SVILUPPO PACKAGING

Progettazione e sviluppo grafico per packaging alimentari, cosmesi e medicali.

PRINCIPALI ATTIVITA’ di COMMERCIALE: dal CONTATTO al CONTRATTO

U

RICERCA, CONTATTO E INGAGGIO SU POTENZIALI CLIENTI

Attività di ricerca contatti caldi per profilazione e “sentiment analysis“.

i

GESTIONE DELLA TRATTATIVA COMMERCIALE

Dalla proposta commerciale alla sottoscrizione del contratto presso il cliente

ATTIVITA' DI UP-SELLING e DOUBLE-SELLING

Attività di potenziamento delle vendite tramite up-selling e double-selling.

FIDELIZZAZIONE e POST-VENDITA COMMERCIALE

Attività per incentivare l’acquisto, sviluppando processi di fidelizzazione.

SVILUPPO DATA-ENTRY e PROFILAZIONE SU CRM

Attività di back office e front office per gestire dati di vendita e profilazione.

addetto marketing

ALCUNI STRUMENTI DI LAVORO CHE UTILIZZO

VANTAGGI PER L’AZIENDA:

ABBATTIMENTO DEI COSTI

Sono in grado di abbattere i costi dei servizi marketing grazie al mio regime fiscale agevolato, cioè con partita iva forfettaria (al 15% di tassazione). Lavorando in totale autonomia non ho personale dipendente o altri collaboratori da retribuire.

Inoltre sono esente dalla fatturazione elettronica e da oneri fiscali del lavoro dipendente (TFR, 13° e 14°, ecc) che diversamente farebbero lievitare i costi di fornitura dei servizi.

Infine la possibilità di sfruttare il lavoro dal mio studio marketing di Ferrara (cioè in remoto o facendo networking) consente di ridurre gli spostamenti e quindi le spese di viaggio. Questa modalità permette inoltre di convertire il tempo di spostamento o viaggio… in tempo lavorativo!

In molti casi il risparmio rispetto ad una lavoratore dipendente è oltre il 40%, mentre rispetto ad un’agenzia di comunicazione i costi di fornitura sono notevolmente inferiori (con un risparmio di quasi il 70%).

UNICO LAVORATORE e RESPONSABILE

Relazionarsi con chi ha la visione completa di tempi, costi e risorse necessarie a sviluppare un progetto, consente di instaurare un rapporto di fiducia, che fa leva su tempi di risposta rapidi ed esaustivi. Il vostro progetto di marketing NON sarà affidato in outsorcing o ad estranei, tutelando così il segreto industriale e commerciale.

Inoltre un professionista che lavora unicamente sul progetto garantisce il rispetto di tempi rapidi senza attendere il lavoro integrativo di altre persone e senza coda di attesa con altri progetti (come accede spesso nelle agenzie di comunicazione).

PACCHETTI ORE MENSILI / ANNUALI

parttime

I pacchetti ore consentono di mettere in campo azioni e attività variegate tra loro che diversamente (se acquistati come singoli) comporterebbero costi elevati.

Configurabili in base alle reali esigenze aziendali i pacchetti marketing (forfait mensili o annuali) non hanno vincoli contrattuali. Fornisco servizi marketing sulla base di un preventivo con una fornitura di almeno 4 settimane di attività.

Offro una disponibilità part-time o full-time sia orizzontale (mezza giornata, tutti i giorni) che verticale (giornata intera, a giorni alterni)… quest’ultima ideale se le distanze sono maggiori di 50km da Ferrara (apri lo schema accanto per conoscere le disponibilità).

SEDE LAVORATIVA e ATTREZZATURE

Posso gestire il lavoro integralmente dal mio studio marketing a Ferrara, dove dispongo delle attrezzature tecniche e professionali.

Diversamente posso recarmi a lavorare in azienda (in modo provvisorio o permanente) con altrettanto attrezzature personali per lavorare in loco.

STUDIO DEL MERCATO e RICERCA SVILUPPO

La possibilità di rimanere focalizzati sul vostro brand permette di studiare a fondo il settore di mercato e compiere così scelte strategiche come ad esempio vincere la concorrenza, individuare nuovi bacini commerciali e sondare nuovi progetti business.

Inoltre si ha la possibilità di fare ricerca e sviluppo, per migliorare ad esempio le performance commerciali di un prodotto o servizio. Ascoltare la clientela  e trarre spunti migliorativi può aiutare a delineare un’offerta più appetibile rispetto a come era stata concepita inizialmente!

PARTNER TECNICI e FORNITORI FIDATI

Grazie a preziose collaborazioni con partner professionali posso sviluppare progetti complessi, anche quando sono richieste competenze integrative o specifiche.

Grazie a fornitori fidati (provider online, tipografie, ecc) posso offrire tempi di consegna ottimali e certezze in termini di qualità produttiva.

ALCUNE DELLE AZIENDE CON CUI HO LAVORATO:

:::::: CONTATTAMI ::::::

Contattami -senza impegno- per ricevere GRATUITAMENTE un preventivo e una proposta marketing commerciale per la tua azienda!

In alternativa contattami direttamente al

347 . 77 66 809

8 + 2 =

*i campi con asterisco sono obbligatori. **Compilando il modulo accetti l’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196

Pin It on Pinterest