Ho terminato finalmente il restyling del mio sito web. Il lavoro, durato diversi mesi, ha portato un radicale cambiamento dal punto di vista del layout globale e dei contenuti. Contemporaneamente sono state aggiunte nuove sezioni, che hanno permesso di espandere il concetto di semplice portfolio web, quale era un tempo.

Il sito precedente era sviluppato con il vecchio CMS di Joomla 1.5, sfruttando un potente framework, dotato di un template multiblocco, che però soffriva dell’impostazione responsive, per la navigazione da mobile. Il sito era stato creato per l’immagine online del mio know-how, puntando molto su elementi curriculari (chi sono, formazione e portfolio lavori). Solo negli ultimi due anni ha visto l’integrazione di un piccolo eshop e qualche pagina a presentazione dei miei servizi, molto abbozzata.

A tal proposito, Hybriddesign.it ha subito un restyling, che ha ripreso la precedente veste grafica, con alcuni cambiamenti dal punto di vista della colorazione globale.
L’arancio -che per eccellenza è considerato il colore del business online- ha sostituito quasi totalmente le parti azzurre della precedente versione.

Hybrid-Design 2015

Clicca per ingrandire l’immagine.

Oggi il nuovo sito è sviluppato con WordPress, dotato di un framework integrativo (a pagamento) molto performante dal punto di vista del responsive design (mobile), grazie soprattutto ad una serie di optional che non richiedono l’integrazione di ulteriori plug-in. Il questo caso il sito è stato creato puntando molto sulla presentazione dei servizi di comunicazione e marketing.

Con l’esigenza di presentare nella maniera ottimale i miei servizi -ad un target piuttosto eterogeneo, legato al settore della comunicazione e marketing-, ho strutturato…

Con l’esigenza di presentare nella maniera ottimale i miei servizi -ad un target piuttosto eterogeneo, legato al settore della comunicazione e marketing-, ho strutturato la mia gamma servizi attraverso pagine web, più o meno complesse dal punto di vista dell’impaginazione e nell’utilizzo della terminologia tecnica.

Molte altre integrazioni e perfezionamenti migliorano l’aspetto grafico del sito web. I testi sono ottimizzati dal punto di vista SEO. Sono presenti numerosi elementi innovativi quali: parallax, pop-up, call to action, ecc.

Scopri il mio nuovo sito web navigando direttamente tu stesso le pagine web. Per suggerimenti e problemi di navigazione scrivi qui.Condividi l'articolo sui tuoi social, prima di lasciare questa pagina!
Grazie mille! ^_^

Mi chiamo Davide Canella e sono uno specialista in Comunicazione e Marketing d’impresa. Lavoro come libero professionista implementando soluzioni di comunicazione integrata, miscelando Design e strategie on/offline! Scopri di più sul mio profilo e servizi:…CLICCA QUICondividi l'articolo sui tuoi social, prima di lasciare questa pagina! Grazie mille! ^_^

Visita il nuovo sito!

Presto questo sito sarà dismesso, visita il nuovo sito DavideCanella.it, con una veste grafica e logo tutta nuova!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest