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INFOGRAFICA PER IL BUSINESS

Ora che il grande marketing si è spostato dai tradizionali mass-media al Web è necessario di conseguenza disporre di un prodotto pubblicitario, con le stesse caratteristiche del classico spot TV (breve, emozionante ed incisivo).

Per rispondere a questa esigenza, l’infografica è indubbiamente il miglior strumento di comunicazione sul Web e non solo. Grazie a fattori determinanti -quali semplicità e rapidità- l’infografica è facilmente fruibile da qualunque utente, con qualsiasi livello di conoscenza informatica (poiché si tratta di visualizzare una “semplice” immagine).

In alcuni casi, grazie ai social-network, è possibile addirittura ottenere l’effetto virale tramite la condivisione di massa da parte degli stessi utenti della Rete.

ALCUNI ESEMPI

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L’INFOGRAFICA PER IL BUSINESS…

STUDI & RICERCHE UNIVERSITARIE

“L’infografica in Italia. Analisi Comunicativa e Business del recente fenomeno Web” è il titolo della mia tesi universitaria, discussa nel 2012 presso l’Università degli Studi di Siena.

Rappresenta uno del primissimi studi in Italia -focalizzati espressamente sulla tematica- che analizza dal punto di vista della semiotica e di conseguenza tutti gli aspetti Business, questo rivoluzionario strumento di comunicazione.

SINERGIA DI PIU' LINGUAGGI

L’infografica è un prodotto studiato per veicolare informazioni in maniera rapida.

Lo studio del messaggio da veicolare -che spesso viene rappresentato sotto forma di “storytelling” è l’arma vincente di questo prodotto.

Per sfruttare al massimo tutto ciò è necessario costruire una sinergia attraverso i migliori linguaggi di comunicazione visiva: testo, grafica e fotografia.

CREATIVITA' & DESIGN

Inutile negare che creatività e design siano i migliori aspetti per differenziarsi dalla massa.

Nell’infografica questi elementi sono in realtà quell’ingrediente segreto, che bisogna saper astutamente plasmare.

Unite ad una buona conoscenza e formazione degli strumenti di comunicazione possono rivelarsi quella soluzione di comunicazione alternativa alle strategie marketing più utilizzate.

SCENARI & SITUAZIONI DI IMPIEGO:

SPOT 3.0

Per creare uno spot pubblicitario in veste 3.0, sfruttando le potenzialità dei social-network.

PRESENTAZIONI

Per disporre di una valida alternativa alla lunga e noiosa presentazioni in Power-Point.

GUIDA RAPIDA

Per spiegare velocemente il funzionamento di un prodotto o servizio ostico e macchinoso.

BRANDING

Per potenziare l’immagine aziendale del tuo Brand e della linea prodotti o gamma servizi.

SENZA IMPEGNO:

Contattami se desideri ricevere un preventivo gratuito per creare un’infografica personalizzata o per valutare assieme le opportunità di un progetto di business basato sull’uso delle infografiche.

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